Finalità e metodologia

Clic per ingrandire l’immagine
immagine volantino

R E C U P E R O   ed   A P P R O F O N D I M E N T O

Il nostro metodo didattico, finalizzato ad un sicuro recupero degli anni persi nel percorso scolastico dello studente, si basa sostanzialmente sulla convinzione che accorciare il percorso di studio non esclude un eccellente livello di preparazione ed una qualità superiore alla media per quanto riguarda il modo di trattare ogni singola materia.
Ciò è il frutto di una consolidata esperienza nel settore che privilegia sostanzialmente due aspetti: l’approccio comunicativo con lo studente per metterne in risalto le peculiarità e le esigenze individuali; un sistema di studio severo ma aperto all’innovazione in campo scolastico.

Le nostre peculiarità e la ricchezza dell’offerta formativa ci permettono di consigliare allo studente il giusto percorso da scegliere in base all’impegno personale e i tempi di recupero, con la possibilità di attuare, anche nel corso l’anno scolastico, dei cambi di indirizzo (nuovo orientamento di studio).
In sintesi, l’obbiettivo della scuola è quello rinnovare le motivazioni e l’interesse allo studio dei nostri allievi e soprattutto la fiducia nelle proprie capacità,con particolare attenzione alla scioltezza espressiva, fondamentale requisito per interagire con gli insegnanti durante l’anno e per esprimersi ad un ottimo livello durante le prove d’esame. Infondere negli studenti, sicurezza e determinazione e altrettanto importante che insegnare nello specifico le materie d’esame.
Il contatto con le famiglie diventa, per questo, di estrema importanza e rappresenta una caratteristica che distingue da sempre l’impostazione del nostro Istituto. Assenze, mancata consegna di elaborati da parte degli allievi, votazioni saranno quotidianamente comunicati alle famiglie.

I M M A G I N E   V O L A N T I N O

Leave a comment

Leave a Reply

Spam protection by WP Captcha-Free